Finalità - Comitato Rigore Artistico Albisola Savona

Menu principale:

ASSOCIAZIONE

Il Comitato di Rigore Artistico è un movimento di opinione indipendente, apolitico e apartitico, senza fini di lucro, non dotato di personalità giuridica e persegue i suoi obiettivi senza distinzione di sesso, etnia, lingua e religione. Si fonda essenzialmente sul volontariato dei Soci per realizzare e perseguire le seguenti finalità:

• promuovere, con spirito di effettiva ed efficiente collaborazione, lo sviluppo dell’arte e delle tradizioni culturali locali

• promuovere il riconoscimento del valore e dell’importanza dell’arte nelle Istituzioni, nell’opinione pubblica e nei giovani

• promuovere uno spirito di rigore e onestà intellettuale nelle scelte artistiche da parte di tutti i soggetti pubblici e privati

• promuovere uno spirito di amicizia e correttezza professionale fra gli artisti e gli operatori culturali

• sviluppare le potenzialità del settore artistico e/o artigianale

• seguire con critica attenzione le attività artistico-culturali del proprio territorio intervenendo con l’esposizione delle proprie idee.

• favorire un ampio dibattito sul territorio mirato alla definizione di progetti e iniziative artistico-culturali

• attuare ogni iniziativa idonea al raggiungimento delle finalità istituzionali, compreso l’organizzazione di mostre o manifestazioni legate all’arte, alla cultura, all’artigianato della ceramica.