Semina a Distanza 25 agosto 2012 - Comitato Rigore Artistico Albisola Savona

Menu principale:

Semina a Distanza 25 agosto 2012

INIZIATIVE CULTURALI

A questa iniziativa hanno preso parte gli artisti del Comitato di Rigore Artistico di Albisola Savona
coordinati da Oriana Del Carlo

Gli ARTISTI scendono in CAMPO …….

per la Giornata Mondiale dell’Alimentazione

con la SEMINA a DISTANZA

Ti invitiamo a SOSTENERE la Giornata Mondiale dell’Alimentazione aderendo al GESTO della SEMINA
La manifestazione che si tiene da 5 anni, a Milano presso la sede della Società Umanitaria, ora VIVE nel WEB
per coinvolgere un numero sempre maggiore di sostenitori e costruire un percorso Internazionale che da quest’anno si incammina verso il mondo!
Lo scopo è quello di sensibilizzare il pubblico sulle tematiche relative all’alimentazione del corpo ma anche della mente.

Arte da mangiare mangiare Arte è impegnata su questo fronte da oltre 17 anni, manifestandosi attraverso il mondo degli Artisti che si muovono in percorsi culturali e creativi sul sociale.
Cosa è la SEMINA a DISTANZA

E’ un gesto semplice, in cui ogni partecipante semina da qualsiasi posto della Terra, il proprio “progetto di vita o Intenzioni” (es: i lavori in cui ciascuno è impegnato, i sentimenti che si vuol far crescere ecc…) attraverso il lancio di veri semi, o di oggetti simbolici, un atto performativo che intende promuovere le tematiche legate alla Giornata Mondiale dell’Alimentazione.
Come partecipare alla SEMINA a DISTANZA

Ogni persona potrà partecipare alla SEMINA DA QUALSIASI PARTE DEL MONDO, sarà solo necessario comunicare alla mail :
info@artedamangiare.it o segreteria@artedamangiare.it inviando una o più foto (Video) che documentino il proprio atto performativo e il luogo dove è stata realizzata la SEMINA.
Tutte le segnalazioni e partecipazioni saranno inserite sul portale www.artedamangiare.it
e documenterà l’intera operazione rendendo PROTAGONISTI tutti i partecipanti!
Il progetto SEMINA A DISTANZA sarà presentato con un atto performativo, il 12 ottobre 2012 nella suggestiva location degli Orti di Leonardo presso la sede dell’Ufficio di Informazione di Milano del Parlamento Europeo (C.so Magenta 59)
Con questo atto collettivo di Condivisione, Seminiamo PACE.